Campionato Regionale Bocciofilo, il circolo di Borore perde ma non si arrende: “ci rifaremo al ritorno”

Giulia Serra
01/02/2018
Sport
Condividi su:

 

BORORE. Si è concluso domenica il girone d'andata del raggruppamento centro sud Sardegna che ha partecipato al Campionato Regionale Bocciofilo di 1^ categoria organizzato dalla Federazione isolana.

Il Borore non è riuscito a battere il circolo bocciofilo di Serramanna, perdendo in casa per 2 a 0: i bororesi hanno pareggiato nella partita a terna ed in uno dei due confronti a coppia, perdendo invece la sfida del singolo e la seconda a coppia.

Il girone, al quale partecipano i circoli bocciofili regolarmente iscritti alla FIB di Borore, Ghilarza, Oristano e Serramanna, si chiude quindi con una classifica provvisoria che vede Serramanna in testa , seguito da Oristano, Borore e Ghilarza.

Negli incontri precedenti, la squadra del Marghine aveva battuto il Ghilarza ma non il circolo di Oristano.

Una terza posizione che comunque soddisfa la società guidata dal capitano e presidente Sebastiano Schintu, unica in provincia di Nuoro a partecipare al torneo regionale di prima categoria: «le prestazioni sono state buone – commenta a caldo – dobbiamo puntare a migliorare il rendimento nel girone di ritorno e avanzare in classifica».

La prossima sfida che aprirà il girone vedrà il circolo di Borore impegnato fuori casa, ospite de Sa Teula di Ghilarza.

Già selezionati i giocatori: oltre il capitano Schintu, a tenere alta la bandiera del circolo saranno Camillo Gosamo, Valerio Cubeddu, Tore Deriu, Mario Trazzi, Antonio Carboni, Giuliano  Mereu  e Iolanda Medda, importante presenza femminile della squadra che, tra l'altro, ha vinto di recente il titolo provinciale di bocce riservato alle donne iscritte alla FIB. 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: