"Nessuna polemica, nessuna lite", di Movimento 5 Stelle Macomer

Movimento 5 Stelle Macomer

Movimento 5 Stelle Macomer
08/03/2019
Attualità
Condividi su:

Movimento 5 Stelle Macomer

Pensavamo di parlare dell'incredibile presa di posizione del Consigliere Uda e del Sindaco Succu sulla vicenda dell'Inceneritore di Tossilo e della sua probabile inutilità, ed invece ci siamo incartati in una polemica con il liquidando Comitato NBF.

L'Unione Sarda parla di lite tra 5Stelle e Comitato spostando il focus sulla vera notizia.

Nessuna lite, del Comitato fanno parte anche alcuni di noi. Normale dialettica.

Quindi, per chiarezza sullo scorso articolo apparso su l'Unione Sarda del 5 marzo in cui sono state prese delle frasi sparse da diversi commenti Facebook in cui si paventa una lite (presunta) tra il movimento 5 stelle di Macomer e il direttivo ormai dimissionario del Comitato Non Bruciamoci il Futuro.                                                                                           Un chiarimento, l'attacco politico al Ministro dell'ambiente Sergio Costa è davvero ingeneroso, nessuno prima di lui ha mai espresso un giudizio così chiaro e negativo sugli inceneritori .

Il lavoro del ministro Sergio Costa nella terra dei fuochi, ed in generale in Campania sulla corruzione nel ciclo dei rifiuti è citato ovunque come esempio eccellente da coloro che difendono ambiente e giustizia.

Il richiamo al Movimento 5 stelle, invece, è utile per ricordare una cosa molto importante: quando il Comitato non bruciamoci il Futuro,, preparava il ricorso al Consiglio di Stato fu chiesto al MoVimento di organizzare un incontro, a cui parteciparono l'attuale senatore Ettore Licheri, allora ancora nella veste di avvocato, e due suoi colleghi.

Fu subito chiaro che la collaborazione richiesta in quell'occasione era economica.

Facemmo presente al direttivo dimissionario che l'impostazione su cui si costruiva il ricorso era debole, e si rischiava una sconfitta.

Venne data dal Movimento 5 Stelle la disponibilità ad esaminare le carte in collaborazione con il legale del Comitato, sembrò che la nostra proposta fosse gradita, data la disponibilità, a titolo gratuito, dell'Avv. Licheri e alla sua conoscenza diretta col legale interpellato dallo stesso Comitato.

Da quel momento però, non si capisce perché, la collaborazione non è più partita, il ricorso è stato presentato dal solo Comitato con l'esito che noi tutti purtroppo conosciamo.

Da parte nostra, in accordo con i diversi membri del Comitato che fanno parte del Movimento, cvogliamo volentieri proporre che sia convocata una Assemblea pubblica in cui si decida se il Comitato Non Bruciamoci il Futuro debba proseguire la sua attività e con quale mandato, fatto questo passo noi saremmo lieti di collaborare.

Per quanto riguarda la farsa politica, che invade il teatro della politica cittadina in questi giorni, noi rispondiamo con una posizione netta: siamo sempre stati contro la costruzione di quell'inceneritore antistorico e antieconomico.

Pare che il lavoro della magistratura ultimamente, restituisca a molti il lume della ragione .

A quegli stessi che, quando avevano e hanno avuto potere decisionale, ci hanno sempre osteggiati e tacciati di ostruzionismo fine a se stesso.                                                  Ricorderemo con le prove di articoli di giornali e video documentali chi oggi ha cambiato idea e ha tutte le intenzioni di fregiarsi di una battaglia che non è mai stata sua, anzi di cui è stato il principale artefice e protagonista, la commedia dell'arte è finita a carnevale, ora siamo in quaresima, e ci si cosparge il capo di cenere, in segno di umiltà, se non di coerenza.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: