Cittanet a Roma per il premio giornalistico Italia Diritti umani

| di La redazione
| Categoria: .net Online
STAMPA

Oggi a Roma il nostro network Cittanet sarà protagonista al Premio giornalistico Italia Diritti umani. Sarà presente con il direttore editoriale della rete Antonio Cilli. Il suo intervento avrà ad oggetto l'informazione libera locale Made in locally: l'informazione dal basso.

ll Premio Italia Diritti Umani, promosso dalla sezione italiana  Amnesty International e Cittanet, nasce dall’esigenza di voler dare un giusto riconoscimento a coloro che, per la loro attività, si sono distinti nel campo dei diritti umani.

In un mondo in cui il profitto sembra essere lo scopo ultimo di ogni intento, bisogna sostenere chi lotta veramente, sacrificando spesso gran parte (o del tutto) la propria esistenza per aiutare il prossimo.

I Mass Media spesso non prestano la dovuta attenzione al tema dei diritti umani, se non in maniera superficiale. È giunto quindi il momento, non solo di dare un giusto riconoscimento a chi lotta per la difesa dei più deboli, ma anche di parlare su come possano essere tutelati meglio questi diritti che, anche in paesi come l’Italia oltre che all’estero, sono sistematicamente violati, soprattutto nei confronti dei più deboli.

La redazione

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK