Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Come Dio Comanda”: l'opera di Silvia Muraglia che ha vinto la Biennale d'Arte su Facebook

Condividi su:

Ha partecipato con l'opera Come Dio Comanda l'artista sarda Silvia Muraglia, sbaragliando la concorrenza e vincendo la Prima Biennale d'Arte su Facebook nella sezione “Ritrattistica”.

Un concorso ideato dallo storico e critico d'arte Giorgio Grasso, al quale hanno partecipato 18 mila artisti da tutto il mondo e 1500 solo nella sezione “ritrattistica”.

L'opera Come Dio Comanda, un olio su tela,  ha superato agevolmente la prima selezione sulla piattaforma Facebook, basata essenzialmente sui “mi piace”, accedendo ad una seconda fase che prevedeva la pubblicazione dell'opera sulla rivista  Art (International Art Daily) e approdando infine alla terza fase e guadagnandosi la vittoria grazie alla valutazione espressa da una giuria di giornalisti e critici d'arte.

Silvia Muraglia è di Perfugas, ma oggi vive e lavora a Sassari.
Ha all'attivo oltre 40 esposizioni.
I suoi lavori documentano una costante tensione verso la ricerca di nuovi stili e tecniche capaci di rappresentare i mille volti dell'essere. 

Alcune delle sue opere, in particolare quelle che possiamo definire “africane”, sono esposte proprio in questi giorni (fino al 6 Maggio) al Museo Nazionale G.A. Sanna  di Sassari, in occasione della manifestazione SardAfrica, interessante iniziativa tesa a promuovere e valorizzare l'integrazione in ambito culturale e sociale.

Per chi volesse conoscere meglio l'artista e le sue opere, può visitare il suo sito.

Condividi su:

Seguici su Facebook