Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Piano di Rinascita e il ruolo della Classe Dirigente isolana: a Macomer il libro “Pianificare la Modernizzazione”

Condividi su:

 

MACOMER. Il Piano di Rinascita, la prima fase autonomistica della Sardegna, l'industrializzazione e lo sviluppo dell'Isola e il ruolo della Classe Dirigente di quel periodo: c'è questo e molto altro nel libro “Pianificare la modernizzazione –Istituzioni e classe politica in Sardegna 1959/1969” di Salvatore Mura, che verrà presentato a Macomer il prossimo Venerdì 6 Maggio in un appuntamento organizzato dall'Associazione Nino Carrus in collaborazione con il Centro Studi Autonomistici di Sassari e con il patrocinio del Comune di Macomer.

Un'occasione per ripercorrere su una fase storica di grandi cambiamenti per l'Isola, ma anche per riflettere sull'attuale situazione di stallo che oggi l'attraversa dal nord al sud.

A discuterne, alla presenza dell'autore e moderati da Giovanni Cocco, saranno relatori del calibro di Pietrino Soddu, uomo politico di livello che per ben 7 volte ha guidato la Regione Sardegna tra il 1972 e il 1980, l'attuale Assessora Regionale all'Industria Maria Grazia Piras e Ignazio Ganga della Segreteria regionale della Cisl.

L'appuntamento è alle ore 18 presso il Centro Servizi Culturali di Macomer.

Condividi su:

Seguici su Facebook