Sabato a Macomer il concerto gratuito dei Paris Monster, duo Newyorkese composto da Geoff Kraly e Josh Dion

| Categoria: Associazioni
STAMPA

 

MACOMER. L’Associazione culturale macomerese Organsound in collaborazione con Mota Music Fest e Alternative live organizza per Sabato 28 ottobre alle ore 22.00 presso il Padiglione Tamuli (Ex Caserme Mura) il concerto dei Paris Monster, duo Newyorkese composto da Geoff Kraly, bassista-produttore innovativo e Josh Dion, grande batterista che si destreggia tra batteria, synth e voce.

Josh Dion, reso noto lo scorso anno da un video che lo vedeva protagonista in un "silent-concert" al Little Big Beat studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l'America con il quartetto Jazz-Funk "Ulu" suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito girò l'America e l'Europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors.

In seguito formò il duo Paris Monster con Geoff Kraly, bassista-compositore-produttore-programmatore di synth. Personaggio molto attivo nella scena musicale creativa newyorkese, come musicista ultimamente al fianco del pianista Jacob Sacks e come produttore tra gli ultimi lavori, l'ultimo del batterista Vinnie Sperrazza "Apocryphal".

Utilizzando forti elementi di funk e soul, i Paris Monster uniscono il divario tra synth-pop e garage, tra dettagli moderni e grinta old school, paesaggi sonori e singolarità vocale, sviluppano un sound molto solido e innovativo, esteticamente stupefacente.

Il concerto dei Paris Monster sarà preceduto da un’esibizione solista del musicista tastierista macomerese Francesco Milia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Macomer.

L’ingresso è gratuito.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/484878571891155/

Per info: 3927393735

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK