Sardinia Else Matters: nasce a Macomer il 1° fan club ufficiale dei Metallica in Sardegna

| di Giulia Serra
| Categoria: Associazioni
STAMPA

 

MACOMER. Si chiama Sardinia Else Matters, ha solo un mese di vita ed è il primo fan club ufficiale della storica band dei Metallica in Sardegna.

A fondarlo, coniugando una intensa passione personale con il radicamento alla propria terra, il giovane macomerese Gabriele Nicelli, che è riuscito ad ottenere l'approvazione del gruppo statunitense ed a dar vita ad un nuovo strumento che si pone come obiettivo quello di unire gli appassionati dell'intera isola ed organizzare diverse attività.

Un risultato non certo scontato, visto che i fan club ufficiali della amata formazione heavy metal americana sono 133 in tutto il mondo e solo 6 in Italia.

A raccontare come sia maturata l'idea è lo stesso Gabriele: «il 10 febbraio scorso sono stato a Torino per assistere al live dei Metallica, il WorldWired Tour, in supporto all’album “Hardwired…To Self Destruct”, pubblicato nel 2016 dalla band – ci dice - sono rimasto impressionato dal numero dei Sardi presenti all'appuntamento e dalle tantissime bandiere dei 4 Mori che ne indicavano orgogliosamente la provenienza. Ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa per unire quella passione che era mia ma anche di tantissimi fans Sardi ed è così che ho dato vita ad un local chapter ufficiale».

Il nome del fan club non poteva che richiamare la Sardegna e per farlo Gabriele ha deciso di unire il titolo della celebre Nothing Else Matters alla sua isola, esprimendo un concetto che tradotto è «la Sardegna ha importanza».

Ora parte la sfida vera, che è quella di chiamare alla partecipazione tutti gli ammiratori e i sostenitori del mitico gruppo del rock mondiale: le iscrizioni sono aperte a tutti e Gabriele sembra avere tante idee da proporre e tante azioni da concretizzare.

«Sarà lo strumento per organizzare raduni, i prodotti ufficiali del Local Chapter, le trasferte per i concerti dei nostri beniamini e tante attività dedicate ai soci sardi e non solo. Insomma – chiude Gabriele - la creazione del mondo Metallica in Sardegna è appena iniziata».

Per entrare a far parte del Sardinia Else Matter, basta visitare il sito www.metallica.com/metclub e iscriversi al MetClub, un'area esclusiva presente sul sito dei Metallica. Una volta effettuata l’iscrizione, occorre comunicare il Nickname e la Mail della registrazione per entrare ufficialmente a far parte del fan club sardo.

Per tutte le informazioni, visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/sardiniaelsematters/

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK