Disabilità e Integrazione: Sabato a Macomer la manifestazione “Sport Insieme"

| di ASD Joy Onlus
| Categoria: Associazioni
STAMPA

 

MACOMER. L’A.S.D. Joy Onlus in collaborazione con Tottu Paris, organizza per la giornata del 26 Maggio, un evento dedicato ai ragazzi con disabilità “Sport Insieme”. 

L’evento è stato pensato per unire la mission dell’associazione con le finalità di Tottu Paris, con la quale vi era un forte desiderio di collaborazione da diverso tempo. Questa manifestazione è rivolta alla sensibilizzazione, del territorio di Macomer e del circondario, verso le tematiche che riguardano la disabilità e l’integrazione. La giornata si svolgerà al Palazzetto dello sport e sarà patrocinata dal Comune di Macomer. Parteciperanno alla manifestazione l’Istituto Tecnico S.Satta, L’Oftal, Millesport Onlus, A.S.D. Special Team Famiglie, Dinamo Lab, GSD Porto Torres, Basket Quartu

Durante la manifestazione si svolgerà un torneo di basket integrato nel quale le squadre partecipanti saranno formate sia da ragazzi con disabilità che da partner, in chiusura ci sarà un triangolare al quale parteciperanno Dinamo Lab, GSD Porto Torres, Basket Quartu

Alla manifestazione sportiva si aggiunge un concorso d’arte “Diversità e Inclusione”, seguito dall’artista Giulio Ledda. Il concorso, rivolto agli studenti, ha dato loro modo di poter esprimere  e rappresentare la visione della diversità e dell’inclusione in tutte le sue forme.

A conclusione della giornata  vi sarà il pranzo per tutti i ragazzi e accompagnatori offerto dalla compagnia di caccia “Sa Mesa”. 

Con tanto dispiacere non sarà presente alla manifestazione l’istituto Liceo G.Galilei, che proprio in quel giorno vede tutti gli studenti impegnati in verifiche di recupero e in altri eventi. L’A.S.D. Joy Onlus esprime il suo dispiacere e spera che ci siano occasioni di collaborazione.

Vi aspettiamo con piacere ed entusiasmo sabato 26 Maggio al Palazzetto dello Sport, chiunque fosse interessato a prendere parte alle attività, sia come volontario che come atleta, può fare riferimento alla pagina Facebook A.S.D. Joy Onlus.

ASD Joy Onlus

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK