Borore, al via la seconda edizione di Ottobre Letterario

| di Associazione Amici del Libro
| Categoria: Associazioni
STAMPA

 

BORORE. Nel fine settimana prende avvio a Borore la seconda edizione dell'Ottobre letterario. Si inizia venerdì 11 Ottobre con Carlo Delfino editore e il docente universitario Giorgio Pellegrini. Per l'occasione verranno proposti filmati inediti della Sardegna del 900 e sarà un'occasione per discutere dei cambiamenti sociali che hanno coinvolto le generazioni sino ai giorni nostri.

Il secondo appuntamento è con l'agronomo Maurizio Fadda e Fabio Parascandolo, docente universitario. Il tema centrale dell'incontro sarà il nostro cibo, messo in relazione con il rapporto con l'ambiente naturale e sociale, oramai compromesso da logiche di mercato insostenibili. 

Il terzo incontro avrà come protagonisti Padre Salvatore Morittu, storico fondatore della comunità Mondo x, da sempre in prima linea a difesa degli ultimi e degli emarginati, e Giampaolo Cassitta, funzionario del Ministero della giustizia. I due autori, legati da profonda amicizia, hanno scritto un bellissimo libro tra le cui pagine scorrono la storia, le battaglie e gli ideali di vita di una straordinaria figura come  quella di Padre Salvatore, riconosciuta anche oltre i confini della Sardegna.

Associazione Amici del Libro

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK