Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Nino Carrus 2019: il 21 Dicembre la proclamazione dei tre vincitori

Condividi su:

 

BORORE. Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 10, presso la Sala consiliare del Comune di Borore, si svolgerà la premiazione dei tre vincitori della “Quinta edizione del Premio Nino Carrus 2019” dedicato al tema “ Come creare lavoro nei paesi delle aree interne della Sardegna. Proposte”

Molti gli elaborati presentati. Una grande partecipazione che sta a dimostrare come i cittadini sardi, i giovani in particolare, siano estremamente interessati al tema del lavoro nei nostri paesi con la proposizione di progetti e interventi innovativi per dare soluzione a questo problema che è fondamentale per lo sviluppo futuro della Sardegna.

Senza lavoro per i nostri giovani, i paesi muoiono, non hanno futuro. Non ha futuro la Sardegna. Questa la motivazione che ha portato l’Associazione a scegliere il tema del lavoro per la partecipazione alla quinta edizione del Premio Nino Carrus.

Il 21 dicembre saranno assegnati tre premi:

- Primo premio per l’elaborato che tratta l’argomento in maniera più completa

- Secondo premio all’elaborato che esprime maggiore originalità

- Un premio speciale della Compagnia Tirrenia di Navigazione

Sarà presente la commissione giudicatrice con la Presidente Rossana Ledda, Imprenditrice e Vicesindaca del Comune di Macomer, Salvatore Mura Dottore di ricerca dell’Università di Sassari, Giuseppe Deiana Giornalista e responsabile della sezione economica de L’Unione Sarda, Daniela Pisu Dottore di ricerca dell’Università di Sassari, Sandro Ruju Storico dell’economia, oltre al segretario del Premio Gianluca Atzori, componente del Comitato Scientifico dell’Associazione.

Dopo gli interventi dei componenti la Commissione giudicatrice, i vincitori illustreranno brevemente il contenuto degli elaborati presentati, così come previsto nell’apposito bando. Subito dopo avverrà la premiazione che costituirà il momento più importante della manifestazione.

Molti gli sponsor che hanno contribuito alla organizzazione del Premio, in primo luogo la Fondazione di Sardegna, poi la Compagnia di Navigazione Tirrenia, i Comuni di Macomer, Borore, Bortigali, Birori e Silanus, l’Agenzia di Assicurazione UnipolSai di Cagliari, che saranno rappresentati dai rispettivi Amministratori.

La manifestazione è aperta a tutti e a tutte, in particolare ai Sindaci e agli amministratori del territorio, agli amici e ai soci dell’associazione, alle tante persone che in questi anni hanno seguito le iniziative dell’Associazione Nino Carrus.

Condividi su:

Seguici su Facebook