Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto di scambio giovani in Turchia.

Iscrizioni aperte presso lo sportello “Europa Giovani” di Macomer

Condividi su:

Nell’ambito del programma europeo Gioventù in Azione promosso dal Comune di Macomer in collaborazione con lo sportello “Europa Giovani” del Centro Servizi Culturali U.N.L.A., il Comune ricerca n° 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni per la partecipazione a un progetto di “scambio giovani”in Turchia. Lo scambio riguarderà un periodo di 11 giorni, dal 5 al 16 settembre 2013, e avrà luogo a Gaziantep, in Turchia.
Il Progetto, dal titolo "The voice of European youth & music on the street", è organizzato dall’associazione turca “Mosaic Culture Education Youth and Nature Associaiton”. 
Il progetto, che coinvolgerà 36 giovani provenienti da diversi paesi europei (Turchia, Italia, Regno Unito, Romania, Olanda e Lettonia), intende promuovere l’interculturalità e la partecipazione attiva dei giovani attraverso la musica e la danza. Durante lo scambio verranno realizzati spettacoli di strada, incontri multiculturali, attività ludiche ecc.; inoltre lo scambio consentirà a tutti i giovani partecipanti di presentare tramite immagini, video, brochure ecc. il proprio paese di provenienza, la cultura e le tradizioni locali.
È richiesta una conoscenza base dell’inglese. I ragazzi selezionati dovranno possedere, anche a livello amatoriale, esperienze di ballo (es. ballo sardo) e/o sull’utilizzo di uno strumento musicale.
Il vitto, l’alloggio e le spese concernenti tutte le attività del progetto saranno finanziate al 100% dall’UE; per le spese di viaggio i partecipanti dovranno contribuire per un importo pari al 30% del costo totale del/dei biglietto/i aereo/i.
Invitiamo tutti gli interessati a contattare il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer al numero 0785/71164 o al numero 347/0458921; e/o inviare un’e-mail di richiesta contatto all’indirizzo unlasportellogiovani@gmail.com.
Lo sportello è aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso la nostra sede in Viale Gramsci (Padiglione Filigosa - Ex Caserme Mura) a Macomer.

Condividi su:

Seguici su Facebook