Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Al via i festeggiamenti in onore di San Bachisio

La musica dei Rezophonic, il teatro di Rossella Faa, la gara di poesia

Condividi su:

BOLOTANA. Il Comitato SS Bachisio e Isidoro 2013, dopo il successo ottenuto a Maggio con il concerto-evento  dei Creedence, presenta un programma di alto livello per chiudere in bellezza un intenso anno di attività.
Si inizia domani, Sabato 5 Ottobre, dalle ore 22, con Rezophonic, un progetto che unisce numerosi artisti della scena alternativa italiana, ideato da Mario Riso, storico batterista del panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV. Rezophonic ha come obiettivo quello di
sostenere il progetto idrico di AMREF Italia, per la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per "Offrire da bere a chi ha veramente sete".
Ad esibirsi sul palco di Bolotana saranno Mario Riso, Pino Scotto, Frankie ( Negrita ), Space One ( Hip Hop TV ), Alteria ( Rock TV ), Max Zanotti ( Deasonika ), Kg Man ( Quartiere Coffee ), Ketty Passa ( Toxic Tuna ), Micky ( No Relax ), Gianluca Battaglion ( Movida ), Giovanni Frigo ( Movida ), Luca Bologna ( Black beat Movement), Fabrizio ( io?Drama), Giuseppe Fiori, Emiliano Audisio, Marco “Garrincha” Castellani ( Le Vibrazioni ).
Un concerto collettivo, che unisce alla dimensione musicale un'iniziativa umanitaria di tutto rispetto, invitando a riflettere sulle condizioni di vita di una parte del nostro mondo, mettendo al centro il tema fondamentale dell'acqua quale diritto inalienabile di ciascuno, e dando il proprio contributo affinché tutti possano avervi accesso.
Ad aprire la serata saranno i Blue Velvet.
Nel pomeriggio di Sabato, dalle ore 15, presso il campo sportivo, i giochi x bambini a cura del Comitato, seguiti da “Giochi Balenti”, un percorso a premio per adulti con gare di abilità e prove di forza.
Domenica 6 Ottobre, alle 16.30 la processione accompagnata dai cavalieri locali.
Alle 21.30, grande teatro per tutti con lo spettacolo “Sighi Singin. Le paure delle donne” della talentuosa Rossella Faa, capace di fondere musica e teatro con  ironia e divertimento.
Lunedì mattina alle 10 processione accompagnata dai cavalieri.
Nel pomeriggio, alle 17, giochi di teatro per bambini con i burattini di Franca Becciu nel portico comunale. A seguire, proiezione del video “Viaggio a Betlemme con i fedales 2003”.
Alle 19 ancora i bambini protagonisti della “sfilata dei mestieri”.
Dalle 22 appuntamento per gli appassionati per la Gara di Poesia. A sfidarsi saranno Porcu, Agus e Scanu, accompagnati da Su Cuncordu Bolotanesu.

Condividi su:

Seguici su Facebook