Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un fondo da 8,5 milioni per la capitalizzazione delle imprese cooperative: seminari a Macomer, Nuoro e Tortolì

Condividi su:

Il "Fondo per lo sviluppo del sistema cooperativistico in Sardegna" è un fondo di 8,5 milioni di euro messo a disposizione dalla Regione Sardegna e destinato a tutte le società cooperative costituite da più di dodici mesi, che presentino un piano di sviluppo accompagnato da un processo di capitalizzazione della cooperativa. Si tratta di prestiti, da un minimo di 21.000 ad un massimo di 120.000 euro. La restituzione deve avvenire in 5 anni, a tasso zero per i prestiti sino a 60.000 euro, ed a tasso agevolato per i prestiti di importo superiore. I settori considerati prioritari dal bando sono: turismo; attività di biblioteche, archivi, gestione aree archeologiche, musei ed altre attività culturali; tutela dell’ambiente; energie rinnovabili; welfare; manifatturiero; ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione).
Confcooperative Nuoro Ogliastra farà tre seminari di approfondimento tecnico-operativo sul bando; la partecipazione ai seminari è aperta a tutte le imprese cooperative interessate ad accedere ai finanziamenti.
Per facilitare la più ampia partecipazione degli interessati, i seminari si  terranno a Nuoro, Macomer, e Tortolì in base a seguente calendario:
- giovedì 5 febbraio, ore 15:30  c/o Cooperativa Sociale Progetto H, Via Emilio Lussu snc – MACOMER;
- venerdì 6 febbraio, ore 10:30 c/o Confcooperative Nuoro Ogliastra, Via Aspromonte 43 – NUORO;
- venerdì 6 febbraio, ore 15:30 c/o Sala Convegni Consorzio Industriale, Via Paolo Arzu - TORTOLI', Zona Industriale;
Durante i seminari verrà illustrato il bando e verranno approfonditi gli aspetti tecnici. Per informazioni sul bando e sui seminari è possibile contattare la Confcooperative Nuoro Ogliastra ai seguenti contatti: nuoro@confcooperative.it, tel: 0784 232707

Condividi su:

Seguici su Facebook