Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 19 marzo a Nuoro il primo corso "Albergo del Cuore"

Condividi su:

Dalla collaborazione tra Confcommercio Federalberghi Nuoro Ogliastra e AILUN/Simannu (Laboratorio di Simulazione Medica) nasce la prima edizione del corso l’ALBERGO DEL CUORE.

Il corso nasce dal fatto che già da due anni, di seguito al decreto “Balduzzi” 158/2012 è previsto che le strutture di comunità, e quindi gli alberghi, i camping e gli stabilimenti balneari, siano dotati di defibrillatori per poter far fronte a emergenze improvvise.

Con l’operazione ALBERGO DEL CUORE, Confcommercio Nuoro e Federalberghi insieme ad AILUN e SIMANNU organizzano un breve corso introduttivo alle emergenze di primo soccorso propedeutico a un successivo corso sull’uso dei defibrillatori.

Il corso è diretto ai titolari di strutture ricettive, camping e stabilimenti balneari del territorio che intendano approfondire le tecniche già apprese nei corsi di primo soccorso per migliorare le modalità di intervento e assistenza ai clienti.

Saranno solo 8 i partecipanti a questo primo corso e saranno seguiti dagli istruttori altamente specializzati di SIMANNU e avranno la possibilità di esercitarsi con i robot-manichini ad alta fedeltà che simuleranno le reali situazioni di emergenza.

Insomma un corso innovativo nel suo genere e mai sperimentato prima che nasce dalla collaborazione tra AILUN/SIMANNU e CONFCOMMERCIO.

Il corso si terrà il 19 Marzo dalle ore 15 alle 19.30 presso i l’Ailun Simannu a Nuoro in Via Pasquale Paoli (Zona Funtana Buddia). Le domande di ammissione verranno considerate in ordine cronologico di arrivo ed inviate al fax 0784 39174. Per informazioni: 0784 30470.

Condividi su:

Seguici su Facebook