Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Terreni in concessione all'Ente Foreste, ma nessun nuovo operaio bolotanese: Saba presenta un'interrogazione

Condividi su:

 BOLOTANA. Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione del Consigliere di Minoranza Armando Saba relativa al caso "Ente Foreste".                                                                                                      

Al Sign. Sindaco del Comune di Bolotana

Oggetto: Operai Ente foreste servizio guardiania caserma loc. Bardosu.

Risulta allo scrivente che per circa due mesi ha prestato servizio presso la Caserma di Bardosu, in Forza all’Ente Foreste un operaio di Orune. Lo stesso è stato sostituito da un operaio dell’Ente di Orani ed è attualmente in forza nel territorio dell’Ente Foreste di Bolotana.

Vorrei ricordare che all’atto della delibera di Concessione in Comodato d’uso trentennale era stata assicurata l’assunzione di personale esclusivamente di Bolotana.

Peraltro, da allora,  non risulta sia stato assunto alcun operaio del nostro Comune

Già in occasione della discussione in Consiglio circa l’opportunità di concedere parte del territorio Comunale, avevo espresso forti dubbi per l’assenza di garanzie esplicite sull’assunzione di personale esclusivamente locale.

Va rilevato che in altri territori i Comuni interessati quando si sono verificate circostanze simili (utilizzo di operai non del luogo) hanno sollevato forti proteste nei confronti dell’Ente Foreste, in certi casi fino al blocco dell’attività dei cantieri, ottenendo il rispetto degli accordi.

Da noi tutto passa nell’indifferenza più totale da parte dei nostri amministratori.

La posta  in gioco è alta. In un momento di grave crisi per il nostro Comune dal punto di vista sociale e occupazionale, lasciare che i pochi posti di lavoro, frutto del sacrificio del territorio di tutti i Bolotanesi, vengano attribuiti ad estranei è assolutamente inaccettabile e vergognoso.

Vorrei conoscere la posizione dell’amministrazione sulla questione e come intenda intervenire presso l’Ente Foreste della Sardegna per far valere i diritti legittimi di tutti i nostri concittadini.


Bolotana      09 /04/2015                                                         
              

Condividi su:

Seguici su Facebook