Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Berlino. Artista di Bolotana selezionata per la Pop-Up Art Gallery goes Italian

Condividi su:

BERLINO. C'è anche una bolotanese tra i 12 artisti selezionati per la mostra berlinese di pittori italiani emergenti Pop-Art Gallery goes Italian.
Federica Mele, in arte Jhana Tara, esporrà 5 lavori nella mostra dedicata all'Italia. L'artista di Bolotana tesse il filo di una nazione decadente, che con sguardo nostalgico guarda al suo passato glorioso da un oggi infausto. Il senso della lontananza e della perdita, del viaggio obbligato di fine stagione verso luoghi nuovi, alla ricerca della vita possibile, nel fenomeno migratorio dei fenicotteri, rappresentativo di un popolo, quello sardo, segnato, per necessità, dall'abbandono della terra natia. La fine della stagione estiva e il senso di abbandono nelle barche incastonate sulle rocce di una spiaggia deserta e malinconica; la famosa artista sarda Maria Lai persa nei suoi pensieri, voltata verso il passato che non ritorna, quello glorioso e antico di una terra ora desolata.
Jhana Tara porta così un pezzo di Sardegna nella rappresentazione di un'Italia decadente, «la cui decadenza si perde nel tempo», e lo fa con lavori freschi e spontanei, dai colori brillanti ed espressivi, alla ricerca di vibrazioni ed emozioni pure ed immediate.
La mostra è visitabile dal 1 Novembre al Pop-Up Gallery di Schöneberg. 

Condividi su:

Seguici su Facebook