Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesca Reggiani a Orani per Pantheon Eventi

Condividi su:

Quarto appuntamento per la rassegna “Pantheon Eventi 2013 - I protagonisti della scena contemporanea in Barbagia”, organizzata dalla compagnia I Barbariciridicoli, grazie al contributo dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della Regione Sardegna e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Orani. Oggi, Sabato 09 novembre, alle ore 20,  sarà di scena, all’Auditorium ex Valchisone di Orani, la comica Francesca Reggiani che presenterà Spunti di vista.


Protagonista della Tv delle ragazze di Serena Dandini, e poi di vari show televisivi e trasmissioni cult come Avanzi e L'ottavo nano, Francesca Reggiani, attraverso vent'anni di comicità pungente sul piccolo schermo e sul palco, ha inanellato spettacoli teatrali e caricature indimenticabili.
Scritto con Valter Lupo (che l'ha anche diretto), Spunti di vista è una lunga carrellata di folgoranti monologhi dal vivo e in video dove l'attrice propone, attraverso maschere di repertorio e nuovi personaggi, stand up e rapide incursioni parodiche di irresistibili personaggi dello spettacolo, un’articolata analisi della società contemporanea e di tematiche personali quali i sentimenti, l’amore e la vita di coppia, filtrati con l'arma dell'ironia e dell’autoironia. Fine osservatrice di costumi e caratteri, schietta, divertente, ironica e pungente, la Reggiani denuncia il contrasto tra il buonsenso e l’imperare dell’assurdo, in una società mediatica svuotata di senso e di valori e in cui alla vita reale si sostituisce quella dei reality.

Subito dopo il divertente spettacolo, Gli artisti si raccontano, ovvero Francesca Reggiani si racconta  al pubblico di Pantheon attraverso il filtro dell’anomala intervista dell’esilarante IPPI IPPI  (l’attrice Valentina Loche nei panni di un’Improbbabile PPresentattrice Intervistattricce).
E  infine si chiude con la cena con l’artista presso il ristorante convenzionato la Taverna.

Condividi su:

Seguici su Facebook