Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. All'Asilo piove dal soffitto, bambini in Classe anche per il pranzo. Le Foto

Condividi su:

 

BOLOTANA. C'è qualcosa che non va nella struttura che ospita i bambini della Scuola Materna di Bolotana: questa mattina, all'apertura, l'ampio spazio riservato ai giochi per i piccoli era completamente allagato.

L'acqua, che filtra pericolosamente dal controsoffitto ( che, come si evince dalle foto, ha qualche carenza ), ha reso impraticabile l'intera area centrale dell'asilo, quella che i bambini attraversano per accedere alle Sezioni, ma anche la stessa nella quale giocano, che è tra l'altro adiacente allo Spazio Mensa.

 

I tanti contenitori in plastica distribuiti sul pavimento in extremis nel tentativo di tamponare, per quanto possibile, le ingenti perdite d'acqua, non sono riusciti a contenere il flusso, che ha creato un piccolo laghetto al centro della struttura, che ha ovviamente limitato e condizionato le normali attività della Scuola.

 

I bambini sono rimasti all'interno delle rispettive classi anche per il pranzo, servito direttamente in Sezione per una questione di sicurezza.

 

A causare la situazione, le importanti piogge cadute negli ultimi giorni, che hanno fatto riemergere un problema già noto (lo scorso anno vi era stato addirittura l'intervento dei Vigili del Fuoco) al quale però non si era evidentemente rimediato in modo risolutivo e che pone in primo piano il tema della sicurezza delle strutture scolastiche.

 

Domattina la Scuola dell'Infanzia sarà comunque aperta: per accedervi i bambini utilizzeranno un ingresso secondario.

 

Della situazione sono stati informati i genitori e il Comune di Bolotana: il Sindaco Francesco Manconi, messo al corrente del problema, ha fatto visita alla struttura per verificarne le condizioni.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook