Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disturbi Alimentari: parte da Ottana la Campagna di Sensibilizzazione sul tema

Condividi su:

 

OTTANA. Il caso della ragazza di Ottana che soffre di Anoressia, alla quale la ASL di Nuoro ha negato di riconoscere la necessità di un trasferimento in un centro specializzato nella Penisola, ha creato sconcerto tra molti cittadini, che hanno deciso di attivarsi per sensibilizzare su una problematica dai numeri importanti di cui però si parla sempre molto poco.

Nasce così dal basso la Campagna di Sensibilizzazione che prenderà avvio Sabato 12 Marzo con una giornata di Manifestazione (“Giornata Nazionale del Fiocco Lilla”) che si svolgerà a Nuoro.

 

Da Ottana si partirà alle ore 8.30 da via Ghitti alla volta del capoluogo barbaricino, dove si svolgerà un Sit-in di fronte alla sede della Asl in Via Demurtas..

Al termine, il gruppo di cittadini si dirigeranno al Teatro Eliseo, dove si terrà il dibattito inerente alle problematiche del disturbo alimentare.

 

Un modo, questo, per non far cadere nel vuoto il grido di dolore lanciato da Antonello Contini, fratello della ragazza ottanese, il quale ha denunciato pubblicamente le gravi carenze del sistema sanitario sardo rispetto ai disturbi dell'alimentazione e l'irrigidimento delle posizioni della stessa Azienda Sanitaria di fronte alla necessità di consentire a chi soffre di questi gravi disturbi di potersi curare in strutture specializzate fuori dalla Sardegna.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook