Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Sfumature e Anime di una Scuola Speciale: il Video realizzato dagli studenti del Tecnico Satta

Condividi su:

 

MACOMER. Finalmente ce l'abbiamo fatta! La Scuola è Finita, ma per concludere il Progetto In-Formare, che il nostro sito IlMarghine.net ha portato avanti con i meravigliosi ragazzi della 4 B Sia dell'Istituto Satta di Macomer, mancava un ultimo tassello: la pubblicazione del prodotto finale di questo esperimento di “giornalismo applicato” portato dentro una scuola superiore del territorio.

Lo presentiamo dunque, il Prodotto, con l'entusiasmo col quale è stato realizzato da Riccardo, Sebastiano, Filippo, Pier Giuliano, Marco, Federico, Debora, Sara, Andrea, Salvatore, Martin, Luca ed Enrico, e grazie anche alla simpatica collaborazione di tutte le componenti che dentro l'Istituto operano e, ciascuno con il proprio ruolo, contribuiscono a dare forma e sostanza ad una Scuola dalle mille sfumature e dalle molteplici anime, sempre tesa verso l'innovazione, la sperimentazione e l'apertura al mondo esterno, ma anche con una attenzione specialissima nei confronti della disabilità e delle pratiche di inclusione e condivisione.

Una scuola davvero multiforme, la cui essenza speriamo di essere riusciti a cogliere ed immortalare nel nostro Video che segue, “Forme e Moltitudini: le Anime della Scuola”.

Raccontare e Raccontarsi: questo era l'obiettivo di questo breve ma intenso percorso con i nostri ragazzi e speriamo, al netto di qualche imperfezione tecnica, di esserci riusciti!

Ringraziamo tutti, ma proprio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Video: dagli Studenti agli Insegnati, dal Dirigente De Pau alle impiegate della Segreteria, dagli assistenti tecnici a tutto il personale.

Un ringraziamento speciale al grandissimo Efisio, all'impareggiabile Pier Giuliano e alle Prof. Franca Fenu e Stefania Uda per il sostegno incondizionato.

Ecco a voi, di seguito, il nostro Video

 

Condividi su:

Seguici su Facebook