Abbanoa: "l'acqua di Macomer è potabile, lo conferma anche la ASL"

| di ufficio stampa Abbanoa S.p.A.
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

MACOMER.  Anche la Asl di Nuoro certifica il rientro dei parametri dell’acqua distribuita nella rete idrica cittadina di Macomer.

Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione Sian ha richiesto questa mattina al Comune la revoca del provvedimento di limitazione d’uso dell’acqua.

GIÀ DA UNA SETTIMANA I RISULTATI DEI CAMPIONAMENTI EFFETTUATI DA ABBANOA NELLA RETE IDRICA CONFERMAVANO IL RIENTRO DEI PARAMETRI DI ALLUMINIO, FERRO E MANGANESE.

“Si comunica che le analisi eseguite presso l’Arpas di Sassari sui campioni di acqua prelevata nei vari punti della rete hanno evidenziato il rientro a norma del parametro colore precedentemente alterato, nonché la conformità degli altri parametri chimici e microbiologici analizzati”, è scritto nella nota inviata dall’Azienda Sanitaria di Nuoro, che chiede al Comune di Macomer di rimuovere “i provvedimenti emessi per la limitazione d’uso”.

ufficio stampa Abbanoa S.p.A.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK