Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una formazione diretta dai banchi all'esperienza nel mondo del lavoro

Condividi su:

 

Michael Kalb, successivamente al diploma presso Istituto Tecnico Superiore  di Macomer nel corso di “Gestione e manutenzione di impianti a energie rinnovabili”, ha avuto la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa presso la Soc. Coop. I.C.S. .

Il progetto è stato possibile grazie ad un accordo sinergico tra l’istituto e l’azienda dove,  a conclusione del percorso formativo, gli studenti hanno la possibilità di confrontare le proprie competenze teoriche con quelle pratiche.

 Michael Kalb ha svolto una prima esperienza lavorativa presso Acciona Agua per un periodo di quattro mesi, per poi affrontare un nuovo stage di quattro mesi durante i quali ha potuto apprezzare e toccare con mano i vari aspetti lavorativi all’interno dell’azienda Soc. Coop. I.C.S. .

In questo periodo il ragazzo ha affiancato i tecnici specializzati nella realizzazione di impianti elettrici, idrici e termotecnici. 

In conclusione dell’esperienza lavorativa Michael afferma: “Con un corso come il mio è bello confrontare dopo la teoria più aspetti di quello che si apprende dietro un banco e non si può non ringraziare sia l'istituto che l'azienda stessa per l'occasione di approfondimento ulteriore nei vari settori degli impianti.” 

In merito a questo Mariano Cadoni ha dichiarato che “E' da diversi anni che la Soc. Coop. I.C.S. offre agli studenti un opportunità di esperienza lavorativa. Dai banchi al cantiere, un impatto notevole che disorienta chiunque, ma col passare dei giorni emerge la voglia del sapere e lo spirito esuberante che i ragazzi hanno. L'impegno che Michael ha dedicato in questo periodo gli ha permesso di superare il grande disagio dei primi giorni, alla fine dell'esperienza sarà senz'altro in grado di poter decidere, con maggiore consapevolezza quale strada intraprendere. Comunque bravo Michael, persona volenterosa ed educata”.

Condividi su:

Seguici su Facebook