Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il “ponte” tra Bortigali e Arquata: Sabato la serata per raccogliere fondi per i Terremotati

Condividi su:

 

Le scosse di terremoto di ieri sera (26 Ottobre) hanno fatto ripiombare nel terrore il piccolo borgo di Arquata del Tronto, uno dei più colpiti dal sisma del 24 Agosto scorso: “la gente è sconvolta – ha raccontato il Sindaco dopo la 2^ scossa di ieri – piove a dirotto ed è saltata la luce. Ci siamo riparati nella tenda della Mensa, sentiamo in lontananza il boato dei crolli degli edifici della zona rossa”.

Paura, disperazione ed un incubo che ritorna nel paese delle Marche: questa volta, fortunatamente, non ci sarebbero danni alle persone.

Il Terremoto del 24 Agosto aveva già fatto scattare una serie di eventi di beneficenza per dare una mano alle comunità maggiormente colpite: anche il paese di Bortigali aveva aderito alle iniziative solidali, organizzando per Sabato 29 Ottobre una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto, in forma diretta, al Comune di Arquata del Tronto.

Per l'occasione, ad esibirsi saranno i Tenores, i Cuncordos, i Cori e le Corali locali: l'ingresso è di 5 euro e a fine serata si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi organizzata per l'occasione e ricca di premi offerti dalle attività del paese.

La serata è patrocinata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco con la collaborazione delle associazioni culturali e sportive del paese: la partecipazione, oggi ancor di più, è un modo per dare un aiuto concreto al piccolo comune distrutto dall'evento sismico estivo e nuovamente colpito durante la giornata di ieri.

L'appuntamento è alle ore 20 presso la Palestra Comunale di Bortigali

Condividi su:

Seguici su Facebook