Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Risolto il Mistero del grande cerchio tracciato per terra in via Stazione

Condividi su:

 

BOLOTANA. Era comparso la scorsa settimana all'improvviso, scatenando i commenti dei bolotanesi, rimbalzati poi su Facebook, che avevano avanzato varie ipotesi (ironiche ovviamente) di utilizzo, che andavano da una nuova postazione x l'albero di Natale o per “Su fogu de Sant'Antoni” ad una rotonda per far girare la Sfilata di Carnevale o, ancora meglio, un punto per far atterrare elicotteri e, perché no, anche gli Ufo: stiamo parlando del grande cerchio tracciato sull'asfalto nello slargo di via Stazione a Bolotana, di fronte al Giardinetto di Sant'Isidoro.

Ciò che aveva maggiormente colpito i cittadini di Bolotana era la dimensione del cerchio, effettivamente molto ampio, tanto da invadere la corsia del senso unico che sale da via Stazione.

Finalmente il mistero si risolve: il Comune di Bolotana ha infatti pubblicato oggi sul suo sito istituzionale la delibera di Giunta che spazza via le ipotesi e delinea le intenzioni dell'Amministrazione guidata da Francesco Manconi.

Nella zona tracciata dal cerchio sarà realizzata un'isola spartitraffico, che avrà lo scopo di indurre i veicoli a rallentare.

Il costo dell'operazione è di 15.141 Euro: il progetto esecutivo, predisposto dal Geometra Bachisio Nieddu, è stato approvato dalla Giunta e prevede anche altri piccoli interventi di arredo urbano e completamento delle aree verdi.

Chissà che tra questi non vi sia anche un intervento riparatore alla Fontana del Giardino di fronte, costata ben 17 mila Euro e praticamente mai funzionante.  

Condividi su:

Seguici su Facebook