Beneficenza e Socialità: a Macomer musica e divertimento per acquistare i defibrillatori per le associazioni cittadine

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

MACOMER. Oggi, Mercoledì 28 Dicembre 2016 dalle ore 19, presso il Centro Polifunzionale di Macomer, si terrà l’evento “Social Christmas”.

Promosso dalle associazioni ASD Joy Onlus e ProPositivo, con il patrocinio del Comune di Macomer e la collaborazione del Forum Giovani Macomer, l’evento ha una doppia finalità: da una parte raccogliere fondi da destinare in beneficenza per l’acquisto di defibrillatori per le strutture sportive di Macomer; dall’altra creare un'occasione socializzazione che, attraverso musica e diverse attività ludiche, favorisca l’incontro tra persone e l’emersione di uno spirito positivo che contagi tutta la comunità.

In continuità con le precedenti iniziative, quali il Festival della Resilienza e le giornate Special Olympics, l’evento Social Christmas rappresenta una stimolo da parte delle nuove generazioni per affrontare gli annosi problemi del territorio quali lo spopolamento. Entrambe le associazioni infatti sono state fondate a Macomer da ragazzi tra i 25 e i 30 anni, impegnati in percorsi formativi e professionali fuori dal contesto cittadino ma molto motivati a dare un contributo reale al rilancio del proprio territorio. Il messaggio veicolato è chiaro: se la comunità è attiva e coesa, essa può creare le condizioni perché i giovani possano tornare e diventare protagonisti del futuro del Marghine.

L’orario di inizio del Social Christmas è previsto per le ore 19.00 con attività ricreative, quali un torneo di bigliardino, per poi dare spazio dalle 22.00 ad una variegata offerta musicale, con la partecipazione di numerosi artisti locali. In particolare si susseguiranno sul palco: Spill Over (Elettronica/Sperimentale); Mistral (Progressive Rock); Lyrical Dropperz (Rap/Hip-Hop); Marco Cogotzi aka Mark C (Tech House) e a chiudere la nottata una sessione di djset.

Le parole d’ordine della serata saranno dunque beneficenza, arte e divertimento, per iniziare nuovamente a sentire Macomer e il Marghine come un luogo in cui sentirsi realmente a casa.

 

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK