"Questo Non è Amore" : nel giorno di San Valentino la Polizia organizza l'evento per supportare le Donne che subiscono Violenza

| Categoria: Attualità
STAMPA

Negli ultimi tempi continuano a registrarsi episodi di violenza nei confronti di donne, commessi anche in ambito familiare e nel contesto di rapporti di coppia, che possono essere sintomatici di perduranti situazioni di maltrattamento tra le mura domestiche.

Tali situazioni conflittuali, anche in virtù dell'ambiente in cui si verificano, pongono, nella generalità dei casi, in una posizione di forte fragilità psicologica la vittima che a volte fatica a riconoscere la stessa violenza subita e a formalizzare una denuncia agli organi di polizia.

Per favorire l'emersione di tale grave fenomeno, la Polizia di Stato, domani 14.02.2017 sarà presente presso il Centro Commerciale di Prato Sardo, messo a disposizione dal Direttore Petretto, con l’iniziativa “Questo non è amore” per dire basta alla violenza sulle donne.

Un equipe multidisciplinare, composta da operatori esperti della locale Sezione specializzata della Sezione “Reati contro la personasarà pronta a fornire supporto psicologico e giuridico a chi vorrà avvalersi di questo servizio organizzato al fine di prevenire e contrastare le violenze di genere.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK