Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le Associazioni donano un Defibrillatore al Comune : Macomer città Cardioprotetta

| di Marco Manus, Assessore Comune di Macomer
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Una grande manifestazione di solidarietà e di impegno civico sabato mattina a Macomer, nel corso della quale le associazioni giovanili Joy Onlus, Pro Positivo e il Forum Giovani hanno donato al Comune di Macomer e alla Città intera un defibrillatore.

Il dispositivo è stato acquistato con il ricavato di un ballo di beneficienza organizzato dalle Associazioni nel periodo natalizio.

Il Comune di Macomer, con una modalità studiata e condivisa con i ragazzi, lo metterà a disposizione delle Associazioni sportive, culturali e della Città intera (insieme ad un' altro dispositivo donatoci dall'Unione dei comuni), con una sorta di prestito su richiesta delle varie associazioni e cittadini, in occasione di eventi e manifestazioni; i dispositivi saranno altresì a disposizione per qualsiasi necessità (sperando che mai si verifichi) durante l'orario di apertura degli Uffici Comunali.

L'Amministrazione Comunale di Macomer ringrazia le Associazioni Pro Positivo, Joy Onlus e il Forum Giovani per questo grande gesto nei confronti della comunità e per il loro continuo impegno a favore dell'intero territorio.

Questo è solo l'inizio di un percorso comune che vedrà l'acquisto di ulteriori dispositivi e l'erogazione di corsi per l'utilizzo degli stessi con l'obiettivo di rendere finalmente Macomer una Città "cardioprotetta".

Vedere l'impegno, la determinazione e il senso civico di tanti ragazzi da davvero tanta speranza per il futuro della Nostra Città.

Marco Manus, Assessore Comune di Macomer

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK