Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Borore un incontro pubblico sul Tema Migranti : l'adesione allo SPRAR al centro del dibattito

Condividi su:

 

BORORE. Non c'è molto tempo, perché i termini sono sempre più stretti e le Amministrazioni devono scegliere il da farsi : arriva così anche a Borore il Tema dei Migranti, del quale si discuterà pubblicamente questo Venerdì 16 Giugno.

Presso la Sala Conferenze del Museo del Pane si parlerà di adesione al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), la Rete alla quale occorre aderire entro la fine del mese per rientrare in quel sistema di tutela che, grazie alle clausole di salvaguardia, evita l'arrivo “in massa” dei Migranti che giungono in terra sarda e permette una gestione calibrata del fenomeno.

All'incontro, che inizierà alle ore 17.30, interverranno la Sindaca di Borore Bastiana Carboni, l'Assessore ai Servizi Sociali del comune Mario Trazzi e Daniela Sitzia, Vice Direttrice dell'ANCI Sardegna.
Sarà questa l'occasione per presentare il progetto alla comunità: vi sarà spazio anche per alcune considerazioni dell'amministrazione comunale in collaborazione con l'ANCI Sardegna, che ha messo a disposizione le proprie competenza al fine di coadiuvare le comunità sarde nella gestione di questa emergenza.

Qualche ora prima invece, alle ore 14, si terrà la riunione del Consiglio Comunale.

All'ordine del giorno i seguenti punti:
1) L'approvazione del Rendiconto della Gestione per l'esercizio 2016;
2) Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Utilizzo avanzo di amministrazione.
3) Due variazioni d'urgenza al bilancio di previsione finanziaria;
4) Regolamento concessione contributi economici per l'integrazione delle rette di inserimento di anziani e/o disabili in comunità alloggio o comunità integrate.

Condividi su:

Seguici su Facebook