Bolotana. La sfida tra Comitati all'insegna del divertimento: Sabato l'appuntamento con le Bachisiadi

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BOLOTANA. Ci saranno tutte e di certo sarà spettacolo assicurato: le leve che compongono i diversi Comitati dei Santi Bachisio e Isidoro si sono date appuntamento per questo Sabato 9 Settembre per una giornata che si preannuncia all'insegna del divertimento collettivo.

Per la 1^ volta nella loro storia, i Comitati dello Zero, dell'Uno, del Due, del Tre e via discorrendo, si cimenteranno nei giochi, antichi e moderni, proposti dagli organizzatori e si sfideranno a suon di punteggi e, c'è da scommetterci, a suon di risate.

Grandi e piccini, uniti sotto la bandiera del proprio comitato di appartenenza, faranno un “viaggio” nel mondo dei giochi più antichi come Sa Corbuledda,  Sa Carriola e Corsa coi Sacchi, ma anche quelli più moderni come la lotta con i Cotton fioc giganti  e il Percorso di Guerra: sono le Bachisiadi, una sfida tra Comitati che sarà alla fine una lunga giornata di socialità ed amicizia sotto l'insegna di quel Santo amatissimo dai Bolotanesi, Santu Bachis.

Tutto pronto dunque per il curioso esperimento proposto ed organizzato dal Comitato di San Bachisio e Sant'Isidoro 2017 guidato da Ilaria Boeddu: un appuntamento imperdibile per tutti i Bolotanesi, in attesa ovviamente della festa di Ottobre.

L'evento si terrà presso il Campo Sportivo P. Delitala di Bolotana.  

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK