Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. La Giornata del Paracadutista in memoria di Giannino Caria

Condividi su:

 

BOLOTANA. Si svolgerà domani a Bolotana, ma con una tappa a Macomer, la manifestazione “la Giornata del Paracadutista” organizzata dalla Sezione M.llo Giannino Caria dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia di Bolotana, presieduta da Piero Deriu.

Alle ore 8.30 è prevista la partenza per Macomer dove, presso il Cimitero, si svolgerà alle 9.30 una breve cerimonia per ricordare Giannino Caria, il sergente maggiore di Macomer, al quale è intitolata la Sezione Bolotanese, morto nelle operazioni di esplorazione e recupero avviate a seguito del disastro aereo del 9 Novembre del 1971 dove persero la vita 46 paracadutisti della 6ª compagnia "Draghi" del 1º Reggimento della Brigata paracadutisti "Folgore".
Dopo la Santa Messa celebrata da Don Pier Paolo Calaresu alle ore 11, alle ore 12 nell'area monumentale “Italia” ci sarà la scopertura della targa commemorativa, alla presenza della sorella del Maresciallo Caria, e la deposizione della Corona al Monumento del Paracadutista e la commemorazione ai Caduti.

A seguire, gli interventi delle autorità Civili e Militari.

La giornata proseguirà poi col pranzo presso il Ristorante Badderosa e con la consegna dei brevetti agli allievi abilitati al lancio dopo aver frequentato il corso annuale organizzato dalla Sezione.

Condividi su:

Seguici su Facebook