Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Voucher Sportivi: la Giunta conferma la misura per un altro anno

Condividi su:

 

MACOMER. La Giunta Comunale ha deliberato in merito alla misura del VOUCHER SPORTIVO 2017/2018 del quale è possibile fare richiesta agli uffici dei servizi sociali. 

Lo strumento facilita ed incentiva la pratica sportiva anche ai ragazzi delle famiglie meno abbienti che, talvolta, si trovano costrette a rinunciare alla pratica sportiva dei propri figli e conseguentemente ai benefici che ne derivano.

In base al reddito delle famiglie, il voucher ha il valore di 200 o 250 euro ed è l'utente finale che sceglie la sua pratica/disciplina sportiva preferita tra le società sportive accreditate.

Nel 2015 i voucher sportivi assegnati sono stati 89, nel 2016 sono arrivati a 107

"Si tratta di numeri importanti che dimostrano l'alto gradimento della misura, altamente innovativa, dei voucher - sostiene l'assessore ai servizi sociali Rossana Ledda - considerando l'alto valore dello sport per i nostri bimbi e giovani. Lo sport promuove un'equilibrata maturità psicofisica ed insegna il senso dell'impegno e della costanza, oltre al rispetto verso gli altri e a relazionarsi e socializzare con il prossimo.

Inoltre, indirettamente, i voucher sono di supporto finanziario anche alle società sportive macomeresi, realtà che mettono a disposizione delle famiglie dirigenti e  tecnici preparati, oltre ai volontari che costituiscono un grande patrimonio umano per la crescita non solo atletica ma soprattutto educativa, sociale, morale e aggregativa della nostra gioventù, nel rispetto delle regole.

E' intenzione di questa amministrazione – conclude Rossana Ledda - continuare con questa misura innovativa che riesce ad accontentare i bimbi, i giovani, le famiglie e le società sportive"

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook