Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contrasto al Disagio Giovanile: la Polizia di Stato entra nelle Scuole con il Progetto Blue Box

Condividi su:

 

E’ stato presentato, presso il Liceo Scientifico “ E. Fermi ” di Nuoro, il progetto “Blue Box”, promosso dalla Polizia di Stato, che interessa l’intero territorio nazionale. Si vuole così, nell’ambito della Polizia di prossimità, avviare una campagna di contrasto al disagio giovanile, sensibilizzando gli adolescenti ed i giovani.

Si dà loro la possibilità di contattare, anche in forma anonima, la Polizia di Stato, comunicando situazioni di disagio e di qualsivoglia forma di devianza che possa dare adito, anche in forma sommersa, a episodi di bullismo, cyber bullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo, disagio familiare.

A tal fine è stata preparata una vera e propria scatola di colore azzurro denominata “Blue Box”, all’interno della quale gli studenti possono inserire richieste d’aiuto o suggerimenti.

La “Blue Box” rimarrà nelle scuole interessate dall’iniziativa in appositi spazi che consentiranno un’adeguata riservatezza ai ragazzi.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato predisposto nella locale Questura un gruppo di operatori specializzati, in modo da fornire supporto ad eventuali vittime.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito ufficiale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

Condividi su:

Seguici su Facebook