Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli amministratori di Dualchi al fianco dei pastori: “non votiamo neanche noi”

Condividi su:

 

DUALCHI. Il mondo agro-pastorale non è solo: è questo il messaggio che arriva da Dualchi, dove l'amministrazione comunale ha deciso di fare un gesto forte ed inequivocabile per manifestare tutta la solidarietà e la vicinanza al mondo delle campagne.

Dopo che la scorsa settimana in numerosi comuni della Sardegna gli allevatori hanno riconsegnato le schede elettorali in segno di protesta contro l'indifferenza della politica nei confronti delle istanza del comporto, ora infatti sono gli stessi amministratori locali a scendere in campo al fianco dei loro concittadini.

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Ignazio Piras, il suo vice, gli assessori e i consiglieri che compongono la maggioranza che guida il comune, hanno deciso di passare dalle parole ai fatti, riconsegnando essi stessi le proprie schede, rinunciando quindi al voto alle prossime politiche e schierandosi, senza se e senza ma, dalla parte di quel vasto ed articolato mondo produttivo che oggi rischia il collasso nel disinteresse generale.

Un'iniziativa per certi versi clamorosa quella degli amministratori del piccolo comune del Marghine, che accentua ancora di più la distanza siderale tra la politica dei piani alti e quella di chi ogni giorno, sul campo, affronta i problemi reali: «la congiuntura negativa del settore agro-pastorale ci riguarda tutti – commenta Ignazio Piras – perché stiamo parlando del cuore produttivo delle nostre comunità. Nessuno può permettersi il lusso di voltare la faccia di fronte alle drammatiche condizioni denunciate dai pastori. Noi siamo dalla loro parte». 

Condividi su:

Seguici su Facebook