Macomer. Festa al Monte di Sant'Antonio: bando per assegnare i posteggi

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Macomer. Il Comune di Macomer ha pubblicato il bando per procedere all'assegnazione di 55 posteggi da destinare alle attività commerciali in occasione dell'attesa festa di Sant'Antonio che, il 12 e 13 Giugno, animerà l'omonimo Monte.

Il termine per presentare le domande è stato fissato per il 10 aprile.

Dei 55 spazi pubblici a disposizione, 8 saranno riservati alla somministrazione di bevande, 16 al settore alimentare, 29 al settore non alimentare e 2 alle opere dell'ingegno creativo.

In linea di massima, l'intenzione dell'amministrazione è quella di confermare le posizioni occupate in passato dagli operatori ma, si precisa nell'avviso, non si riconosce nessun diritto acquisito.

Le categorie ammesse sono i titolari di autorizzazione di tipo B e A come da prescrizioni della legge regionale che disciplina il codice del commercio, gli imprenditori agricoli, gli operatori dell'ingegno creativo e le associazioni e gli enti no profit.

L'ufficio Suap del Comune ha predisposto un modello di domanda di partecipazione al bando che tutti gli interessati potranno scaricare dal sito istituzionale o ritirare direttamente presso l'ufficio: compilata in tutte le sue parti, allegata una copia della carta d'identità e una marca da bollo, la domanda potrà essere presentata sia direttamente presso l'ufficio protocollo del comune, sia spedita per raccomandata o inviata a mezzo di posta elettronica certificata.

Entro la fine di Aprile, lo sportello del comune predisporrà e pubblicherà la graduatoria provvisoria, indicando sia il posteggio assegnato che l'importo dovuto per la concessione.

Entro il 12 di maggio si potranno presentare eventuali osservazioni.

Tra i criteri che peseranno sulla definizione della graduatoria vi sono l'anzianità d'iscrizione nel registro delle imprese, il numero di presenze maturate negli ultimi 10 anni nella festa di Sant'Antonio e l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

L'autorizzazione all'occupazione temporanea degli spazi pubblici verrà consegnata il 4 e 5 Giugno.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK