Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Form_Marghine: percorsi formativi certificati nell'Agrifood

Avvio campagna di animazione territoriale per il secondo progetto "Green&Blue Economy" del GAL Marghine

| di Cinzia Gana
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una nuova sfida nella Green&Blue Economy per il GAL Marghine: il progetto Form_Marghine. 

Il 13 Marzo prenderà avvio a Bolotana la campagna conoscitiva del secondo progetto promosso dal GAL Marghine e finanziato dalla RAS nell'ambito dell'Iniziativa "Green&Blue Economy-Linea progettuale 3/A" PO Sardegna Fondo Sociale Europeo 2014-2020. 

Il progetto "Form_Marghine", guidato dall'agenzia formativa R&M Servizi insieme a Smeralda Consulting,  si struttura in percorsi formativi con certificazione di competenze a beneficio degli operatori (imprenditori, occupati, lavoratori autonomi) delle filiere latte e carne e a supporto di disoccupati che intendono formarsi nell'ambito della comunicazione e del marketing operativo per la commercializzazione dei prodotti locali. Prodotti di qualità ineccepibile e che vanno sempre più a caratterizzare il "paniere" della terra del Marghine, che punta alla riconoscibilità delle sue produzioni, profondamente legate alla biodiversità del territorio, alla ricchezza dei pascoli e ai saperi dei suoi operatori che vogliono investire nello sviluppo competitivo di un settore economico determinante per un territorio fortemente provato dalla crisi. 

Form_Marghine si articola in tre percorsi formativi certificati per il rafforzamento e l'acquisizione di competenze nel settore dell'Agrifood (uno per gli operatori della filiera latte, uno per gli operatori della filiera carne e uno per soggetti disoccupati) e prevede un 4^ percorso di informazione e di assistenza (per tutti i partecipanti) sulle opportunità di sviluppo offerte nel panorama europeo, al fine di poter intercettare gli strumenti finanziari utili per la crescita competitiva delle imprese esistenti e per la creazione di nuove attività imprenditoriali strategiche per il completamento della filiera. 

L'evento partecipativo di Bolotana (ore 10:30 sala consiliare) segna l'inizio della campagna di animazione finalizzata alla realizzazione dell'indagine territoriale sui fabbisogni formativi e professionali, che continuerà il 20 Marzo a Borore (10:30 sala consiliare) e a Macomer (15:30 presso la sede del Centro per l'Impiego) e il 27 Marzo a Bortigali (10:30 sala consiliare). Per tutte le info consultare la pagina ufficiale del Gal Marghine su Facebook. 

Cinzia Gana

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK