Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Cento buoni motivi ...”: a Macomer l'iniziativa di rete per sostenere gli acquisti in città

Condividi su:

 

MACOMER. Lo slogan è “100 buoni motivi per fare i tuoi acquisti a Macomer” e l'idea è curiosa, perché consiste nel creare una sorta di rete per gli acquisti: compri in un esercizio commerciale e vinci un buono spesa a sorpresa da utilizzare in un'altra attività della città.

L'iniziativa, avviata dalla fine di Marzo e che andrà avanti sino al 25 Aprile, è il frutto di un minuzioso lavoro portato avanti da anni da Rossana Ledda, Assessora alle attività produttive del Comune, che ha stimolato la creazione un gruppo di lavoro finalizzato all'ideazione di progetti nei quali i commercianti e gli esercenti della città fossero i protagonisti.

L'obiettivo è attirare i consumatori nelle attività macomeresi offrendo condizioni di acquisto convenienti.

L'organizzazione, affidata all'associazione culturale Maart - Percorsi Urbani e condivisa da Confesercenti, Pro Loco, Confcommercio, Iper Macomer e dalle attività commerciali che vi hanno aderito, ha dato vita ad una rete di condivisione che rafforza le singole posizioni dei commercianti e, prevedendo la possibilità di sconti e promozioni, favorisce l'acquirente.

Spendere a Macomer – dichiara l'Assessora Ledda - significa contribuire a far circolare il denaro nelle nostre attività e sostenere tutti coloro che, con fatica giornaliera, resistono alla crisi e concorrono a dare un futuro alla nostra città”.

I negozi che hanno aderito all'iniziativa “100 buoni motivi” sono riconoscibili perché espongono in vetrina la locandina dell'iniziativa.

Condividi su:

Seguici su Facebook