Macomer, al via il Piano Asfalti: domani i lavori su Viale Pietro Nenni

| di a cura della Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

MACOMER. Inizieranno domani mattina, Giovedì 12 Aprile, i lavori per la bitumazione delle strade cittadine.

Il primo intervento, urgente viste le condizioni disastrose del tratto, riguarderà Viale Pietro Nenni, il cui fondo sarà completamente ripristinato.

I lavori, per un importo complessivo di 150 mila euro, proseguiranno poi su altre 10 vie della città che presentano particolari problemi. Si tratta di Via Castelsardo, Via Oristano, Via Leonardo da Vinci, Via Mannironi, Via Straullu, Via Oslo, Via Saffi, Via Regina Elena, Via Vittorio Emanuele e Via Aspromonte.

I lavori – dichiara l'assessore competente Marco Manus - arrivano a conclusione di un iter iniziato oltre un anno fa. Per eseguire gli stessi, appaltati ad inizio anno, si è dovuto aspettare il bel tempo e l’aumento delle temperature, avvenuto in queste settimane. A seguito dei lavori di bitumazioni delle vie elencate – prosegue l'Assessore - partiranno i lavori per il parziale rifacimento della segnaletica orizzontale e per il ripristino delle maggiori buche e situazioni di pericolo presenti nelle vie non ricomprese nel piano asfalti. Inoltre, non appena sarà risolto un intoppo burocratico, si procederà al ripristino del Corso Umberto nella parte oggetto di cedimento”.

Per quanto riguarda invece i lavori sulla Via Sicilia, facenti parte di un altro intervento avviato nel mese di Febbraio, l'Assessore Manus fa sapere che la messa in posa della condotta per la raccolta delle acque meteoriche lungo il tratto di strada Macomer-Ponte Orovò è a buon punto e che a fine Aprile il cantiere sarà presso la Via Sicilia. Anche questo tratto, dopo la la sistemazione della condotta, sarà completamente bitumato.

a cura della Redazione

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK