Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La mostra-evento che narra la Comunità: a Silanus si inaugura il progetto NOIS 2018

Condividi su:

 

SILANUS. Sarà inaugurato questo Venerdì 8 Giugno alle ore 19.00 presso Casa Aielli (via Municipio) a Silanus, il progetto NOIS, con la mostra-evento che accoglierà i visitatori in un susseguirsi di esposizioni, eventi e iniziative per tutta l'estate. 
Si tratta di un interessante percorso fotografico, che consente ai luoghi, alle persone, al patrimonio archeologico ed alle tipicità di Silanus di rivelarsi agli occhi dei turisti.

Da Luglio ad Ottobre il paese del Marghine sarà una sorta di teatro di sperimentazione nel quale andranno in scena svariate iniziative collegate inserite dentro un grande contenitore che è il progetto stesso: NOIS è infatti un vero e proprio progetto di sviluppo locale alla cui base si pongono le ricchezze del territorio, le sue tradizioni e la sua unicità, messe in rete per costruire una piattaforma attrattiva capace di incuriosire e richiamare un flusso turistico in costante crescita.

I visitatori, tanti, del complesso archeologico di Santa Sabina, sono invitati a visitare anche l'interno del paese, con un percorso che li guida alla scoperta delle tipicità locali.

All'inaugurazione sarà presente Gian Pietro Arca, Sindaco di Silanus, che aprirà le danze alle ore 19 con l'intervento “NOIS, un progetto di sviluppo locale”. Interverranno Carlo Mannoni della Fondazione di Sardegna, il Presidente ISRE Giuseppe Pirisi, Mansueto Siuni del Direttivo nazionale Borghi Autentici d'Italia, Archeologa della Soprintendenza Gabriella Gasperetti, l'Assessore regionale alla Cultura Giuseppe Dessena. Alle 20.15 sarà la volta dell'inaugurazione e visita della mostra Sardegna Archelogica - Silanus Lithos, a cura di Chicco Marcheschi, Salvatore Falchi e Alessandro Nioi.

La serata proseguirà con un rinfresco presso l’Anfiteatro Comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook