Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Borore. Abbanoa fattura anche i canoni di depurazione non dovuti: bollette annullate

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

BORORE. L’amministrazione comunale, alla luce di quanto emerso nella mattinata del 7 giugno 2018,  in merito alle fatture emesse e consegnate da Abbanoa S.p.a. alle utenze bororesi, ha immediatamente preso contatti con l’Amministratore Delegato della società gestore unico del Servizio Idrico Integrato, Dott. Alessandro Ramazzotti.

Durante il colloquio è emerso il disappunto per il mancato rispetto degli accordi presi più di un anno fa e che prevedevano l’inserimento, all’interno della successiva fatturazione, di uno sconto per i canoni di depurazione ingiustamente pagati nel periodo 2012-2015 (circa 205,00 € ad utenza) e della mancata possibilità di dilazionare il pagamento per un periodo lungo, ossia due anni, coincidenti con il periodo trascorso dall’ultima emissione delle bollette (2016).

Considerata la spiacevole situazione venutasi a creare si è raggiunto un accordo che prevede il non pagamento delle bollette pervenute agli utenti, con il conseguente impegno, da parte di Abbanoa S.p.a, all’emissione corretta delle bollette così come da accordi precedenti.

Il Dott. Alessandro Ramazzotti ci ha assicurato che anche Abbanoa S.p.a. emetterà un comunicato dove spiegherà i motivi che hanno portato a questo errore che assolutamente noi non auspicavamo.

In attesa di successivi sviluppi, comunichiamo in via ufficiale che tutte le bollette ricevute non devono essere pagate.

IL SINDACO

Sebastiana Carboni

L’ASSESSORE AL BILANCIO E TRIBUTI LOCALI

Alessandro Porcu

Nella giornata di ieri Abbanoa S.p.A. ha prodotto un comunicato ufficiale nel quale conferma che le fatturazioni emesse nei giorni scorsi agli utenti di Bororedevono intendersi annullate e che si provvederà ad una nuova fatturazione. 

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK