Bolotana. Il Piano da 260 mila euro per le Piste di Atletica: la Giunta Motzo approva il progetto

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto di Asd Bolotanese Calcio

 

BOLOTANA. Il Comune di Bolotana ha deciso di partecipare al bando regionale per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi: per farlo, ha delegato l'architetto comunale Giuseppe Sanna per l'elaborazione di un progetto di completamento della pista di atletica negli impianti sportivi comunali “P. Delitala”, che prevede la stesura di una pavimentazione in materiale sintetico e tracciatura delle corsie.

L'importo complessivo del progetto è di 260.000 euro, di cui 200.000 da richiedere alla Regione a titolo di finanziamento e i restanti 60.000 euro dalle casse comunali. Le risorse del Comune di Bolotana saranno ovviamente stanziate in un apposito capitolo di Bilancio solo in caso di aggiudicazione del Bando Regionale.

La realizzazione delle piste di atletica presso il Campo Palmerio Delitala è argomento un poco scivoloso per il Comune di Bolotana.

Sul tema esistono infatti dei pregressi che hanno generato qualche polemica, relativamente ai lavori già eseguiti ed ultimati nel 2016 e che hanno lasciato economie per circa 35 mila euro (su questo il consigliere di minoranza Armando Saba aveva depositato un'interrogazione alla Sindaca Annalisa Motzo e lo stesso ex Sindaco Francesco Manconi era intervenuto pubblicamente per chiedere alla stessa Prima Cittadina di smentire le sue affermazioni rese in Consiglio).

Non solo, perché un altro aspetto da non sottovalutare è il programma regionale di interventi denominato Marghine al Centro, il quale ha previsto il finanziamento di 300 mila euro per il “Potenziamento e la riqualificazione degli impianti di Bolotana” da destinare, in particolare, proprio al settore dell'atletica in una logica di attrattiva territoriale già concertata.

Se il nuovo progetto da 260 mila euro del Comune di Bolotana si dovesse aggiudicare il bando regionale, ci si potrebbe ritrovare presumibilmente nell'anomala situazione di avere un doppio finanziamento per eseguire il medesimo intervento o, per logica, nell'avere a disposizione per il Campo Sportivo una cifra pari a 560 mila euro.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK