Bolotana si prepara alla 2^ edizione delle Bachisiadi: questa sera la sfida a suon di divertimento

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BOLOTANA. Dopo lo straordinario successo della prima edizione, svoltasi lo scorso anno grazie alla spinta propulsiva del Comitato SS Bachisio e Isidoro 2017, anche quest'anno il paese di Bolotana si prepara alla sfida a colpi di giochi di abilità che vedrà i componenti delle diverse leve contrapposti in una gara che, al netto del risultato, sarà di simpatia e divertimento.

Sono le Bachisiadi, una sorta di “olimpiadi” in salsa bolotanese, che dal pomeriggio di oggi fino a tarda notte animeranno questo lungo Sabato di fine estate.

In attesa della festa conclusiva di Ottobre, il Comitato dell'Otto guidato da Bachisio Raimondo Ortu apre i giochi per grandi e piccini: dalle ore 15 alle 16.30 presso il Campo Sportivo P.Delitala, spazio ai bambini e poi, a seguire, gli adulti, dai ventenni sino a settantenni, che si cimenteranno nei giochi antichi e in quelli moderni predisposti dagli organizzatori.

Immancabile ovviamente il punto di ristoro, nel quale verrà preparato e servito il vitello arrosto.

L'edizione 2017 delle Bachisiadi era stata vinta dal Comitato del Nove, al quale quest'anno gli altri Comitati cercheranno di “strappare” il vessillo di una sfida nel segno del Santo più amato dai Bolotanesi.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK