Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Macomer e i punti luce pericolosi: scatta la rimozione. L'Assessore Munus spiega ai cittadini l'intervento in corso

| di Marco Manus, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Macomer
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: IN ATTESA DELL’INTERVENTO STRUTTURALE DI PRIMAVERA E’ IN CORSO IL PRIMO INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA E PARZIALE SOSTITUZIONE DEI PUNTI LUCE A RISCHIO CROLLO.

Tutti i cittadini di Macomer sono oramai a conoscenza dello stato di degrado e di pericolo in cui versa lo stato di Pubblica Illuminazione e anche del fatto che in primavera partirà finalmente l’intervento strutturale su tutto l’impianto, che verrà messo a nuovo.

Nell’attesa dell’intervento strutturale, in un’ottica di prevenzione e per garantire la sicurezza dei cittadini, monitoriamo periodicamente lo stato e la tenuta di ogni singolo palo.

Purtroppo durante l’ultima verifica si è constatata la situazione di gravissimo ammaloramento e di imminente rischio crollo di oltre 70 pali. Di conseguenza, consapevoli che la incolumità fisica di ogni cittadino viene prima di tutto, ne abbiamo disposto la immediata rimozione.

Contemporaneamente, con grandissimo sforzo e impegno economico l’Amministrazione ha predisposto (con variazione di bilancio che passerà questo mercoledì) un intervento straordinario per la parziale sostituzione dei punti luce rimossi che garantirà l’illuminazione minima di ogni via.

I tempi di attuazione saranno i più ristretti possibili, consapevoli dei gravosi ed ingenti disagi che i cittadini e tutta la Città sta subendo e dovrà subire in questi mesi.

Questo intervento “tampone” permetterà di garantire la sicurezza e l’illuminazione minima in ogni via e di arrivare con meno disagi possibili all’intervento strutturale di primavera (su cui ci sono importanti novità che comunicheremo nelle prossime settimane).

Siamo a conoscenza dei grossi disagi che tutti i cittadini sono costretti a subire ma anche consapevoli che l’Amministrazione sta mettendo in campo ogni soluzione possibile per risolvere definitivamente un problema che si protrae ormai da troppi anni. 

Siamo sicuri che gia dal prossimo inverno tutti i problemi della pubblica illuminazione a Macomer saranno definitivamente risolti e saranno solo un brutto ricordo.

 

Marco Manus, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Macomer

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK