Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie B, i risultati del terzo turno di campionato

Condividi su:

Quello andato in scena lo scorso weekend è stato il terzo appuntamento del campionato di Serie B, che ha visto vittorie pensati per Cittadella e Verona, rispettivamente prima e seconda della classe, separate da soli due punti in classifica.

Bene anche Crotone e Salernitana, che cercano di tenereil passo del duo di testa per rimanere nelle zone importanti in ottica promozione.

Male invece Venezia, Spezia e Lecce, coi veneti che nell’anticipo del venerdì vanno subito sotto di due reti e solo nel secondo tempo cercano una qualche reazione allo strapotere degli Stregoni.

Ma andiamo a vedere i risultati completi della Serie B e analizziamo le principali sfide che hanno caratterizzato la scorsa giornata del campionato cadetto.

Il Benevento domina il Venezia nella gara d’apertura

L’anticipo tra Venezia e Benevento si è rivelato ricco di emozioni, con il primo successo stagionale per la squadra campana, frutto dei due gol di Bandinelli, giunti rispettivamente al 25' e al 45'.

Il secondo tempo vede il Venezia accorciare le distanze con Gejo, che di testa batte Puggioni al minuto 49, anche se al 51’ arriva il terzo sigillo del Benevento con Tello, che con un preciso piatto destro batte a rete e mette relativamente in ghiaccio la partita.

Ma le speranze Venezia non sono ancora morte: infatti la trasformazione di un rigore da parte di Citro al 67’ suona la carica e solo un ottimo Puggioni riesce ad arginar ei numerosi tentativi di pareggio, regalando così i primi tre punti stagionali a Bucchi.

Prima vittoria anche per l’Ascoli

L’altro anticipo del sabato vede i bianconeri marchigiani superare il Lecce con il gol vittoria di Ardemagni, che arrivato a tu per tu con il portiere e batte a rete al minuto 69.

La reazione del Lecce è poca cosa di fronte alla solidità dell’Ascoli, che si porta a 4 punti in classifica, agganciando Perugia e Benevento.

Il Cittadella a punteggio pieno batte in casa il Cosenza

Vittoria pesante invece per il Cittadella, che batte per 2-0 il Cosenza e viaggia a punteggio pieno, mantenendo le due lunghezze che lo separano dal Verona di Fabio Grosso.

La partita si apre però con una clamorosa occasione per i calabresi, che al 21’ sfiorano il gol con Maniero. Bisogna però aspettare la ripresa per vedere una rete concreta, che arriva su rigore al minuto 67 con Iori.

Sempre su rigore arriva poi il definitivo colpo del k.o., con Iori autore di una doppietta pesante in ottica campionato.

Un Super Pazzini travolge il Carpi

La risposta al tentativo di fuga del Cittadella arriva con il 4-1che il Verona infligge agli emiliani, che solo al minuto 87 realizzano il gol della bandiera con Poli.

Le reti dei padroni di casa sono invece di Laribi al 35’ e di Pazzini, autore di una tripletta maturata rispettivamente al 46’, al 57’ su rigore e infine all'82’.

Carpi quindi ancora a quota 0 punti in classifica, il che gli vale il penultimo posto, visti i 5 punti di penalizzazione inflitti al Foggia.

Brescia-Pescara: un pareggio che costa caro a Suazo

Grandi emozioni al Rigamonti, specie nella prima parte di gara, con Brugman che al 25’ si procura un rigore e che lui stesso fallisce clamorosamente.

Nella ripresa ancora tanto Brescia, ma gli abruzzesi sprecano il gol del vantaggio prima con Monachello e poi con Mancuso. Ma sul finale di un match indirizzato verso lo 0-0, ecco che in rapida successione arrivano le reti di Morosini al 37’ per il sorpasso bresciano e di Monachello al 42’, che regala ai suoi un punto prezioso in trasferta.

Il pareggio però porta con sé come conseguenza l’esonero del tecnico bresciano Suazo,per la cui panchina sembra essere già stato allertato Eugenio Corini.

Il Foggia ultimo in classifica ancora a caccia del primo successo in campionato

La gara conclusiva domenicale tra Foggia e Palermo regala invece la vittoria ai siciliani, che salgono a quota 5 punti in classifica.

Nonostante il risultato finale sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio, con un calcio di punizione di Kragl che al 37’ batte Brignoli e porta il Foggia sul momentaneo 1-0.

Il pari del Palermo arriva con salvi al minuto 54, mentre il definitivo 2-1 è opera di Aleksandar Trajkovski, che al 62’ regala ai rosanero un successo pesante.

Il Crotone vince a Livorno e rimane saldo al terzo posto

Il posticipo tra Livorno e Crotone infine vede gli ospiti trionfare a 6 minuti dallo scadere con una rete di Simy, che molti ricorderanno l’anno scorso per aver segnato uno splendido gol in rovesciata alla Juventus.

I 3 punti conquistati in trasferta valgono agli uomini di Stroppa il terzo posto in classifica, con 6 punti in totale e a una sola distanza dal Verona.

Tutti i risultati dell’ultimo turno di Serie B

Di seguito invece ecco un riepilogo di tutti i risultati delle partite della terza giornata del campionato cadetto:

  • Venezia-Benevento 2-3;
  • Ascoli-Lecce 1-0;
  • Brescia-Pescara 1-1;
  • Cittadella-Cosenza 2-0;
  • Cremonese-Spezia 2.0;
  • Salernitana-Padova 3-0;
  • Verona-Carpi 4-1;
  • Foggia-Palermo 1-2;
  • Livorno-Crotone 0-1.
Condividi su:

Seguici su Facebook