Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta Meteo: a Macomer chiudono le scuole

Condividi su:

 

MACOMER. Le scuole di ogni ordine e grado di Macomer domani resteranno chiuse.

Il maltempo che imperversa nel centro Sardegna e che potrebbe segnare un ulteriore peggioramento già dal primo pomeriggio, ha portato il Comune ad emettere ordinanza di chiusura degli edifici scolastici per la serata di oggi e la giornata di domani.

L'allerta meteo per forti raffiche di vento dovrebbe finire nella metà mattinata di domani. Fino ad allora si raccomanda di evitare gli spostamenti, sia a piedi che con le auto, di non transitare o permanere, se non per il tempo strettamente necessario, nei pressi di alberi, cornicioni, balconi o altri elementi architettonici particolarmente esposti al vento, per non mettere a rischio la propria incolumità personale.

AGGIORNAMENTO

In città si sono verificate una decina di casi di alberi abbatuti dalle forti raffiche di vento: fortunatamente non hanno causato danni alle persone. Le previsioni attestano raffiche fino a 120 Km orari ed è per questo che le raccomandazioni restano valide fino alla mattinata di domani. 

Il Coc è operativo e coordina i lavori e gli interventi di tutte le forze in campo. Gli alberi abbattuti sono olmi piantumati da circa 40 anni nelle vie Ariosto, Gramsci e Viale Pietro Nenni ed anche per questa ragione, vista la vicinanza degli Istituti scolastici, si è deciso di ordinarne la chiusura in via cautelativa. 

L'azienda agricola in agro tra Macomer e Sindia nella quale un capannone è crollato a causa del vento ha registrato danni ingenti, con la perdita di bestiame. 

Questa mattina, presso il Monte di Sant'Antonio, i locali dell'Agris nei quali gli studenti svolgevano regolare lezione sono stati evacuati. I ragazzi sono stati portati via per precauzione con i mezzi dei Vigili del Fuoco. 

L'allerta resta massima per tutta la serata. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook