Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Strada comunale impraticabile: 16 tra allevatori e agricoltori diffidano il Comune

Condividi su:

 

BOLOTANA. Tra agricoltori, allevatori e proprietari di fondo, sono 16 le persone che hanno deciso di dare mandato ad un avvocato per tentare di risolvere il problema della strada comunale in località S'Innichi - Santa Cadrina, le cui condizioni dissestate stanno creando numerosi problemi a chi opera nei terreni adiacenti.

I portatori d'interesse hanno scelto la via ufficiale, e in particolare quella della diffida, per chiedere al Comune di Bolotana un intervento tempestivo per il ripristino della viabilità e dello stato dei luoghi: l'attuale condizione infatti “sta cagionando grave nocumento a coloro che debbono far ingresso nei poderi – si legge nella nota inviato dall'avvocato alla Sindaca di Bolotana Annalisa Motzo – a ciò si aggiunga che molti allevatori non possono rifornirsi del foraggio necessario al proprio bestiame in quanto i furgoni non riescono a penetrare la strada con mezzi articolati”.

Le condizioni della strada, che “versa in uno stato di totale abbandono e di grave dissesto”, sarebbero state infatti accentuate ulteriormente dai forti temporali dell'ultimo periodo, con il manto stradale disseminato di voragini e rialzamenti e con l'eccessivo innalzamento del manto stradale sotto il ponte del passaggio ferroviario, che rende impossibile in altezza il transito degli articolati per il foraggio.

La diffida è datata 18 Settembre 2018 ma, ad oggi, secondo gli interessati, non sarebbe ancora arrivata nessuna risposta da parte del Comune, nonostante nella stessa diffida il legale avesse scritto: “in difetto, darò corso all'azione legale ai sensi della vigente normativa. Resto in attesa di urgente riscontro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook