Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Associazione Partigiana contro Matteo Salvini: "Nuoro è città antifascista, manifestiamo civilmente contro nazionalismo, razzismo e xenofobia"

Condividi su:

 

Il Vice Premier del Governo, Senatore Salvini, sarà giovedì 22 novembre alle ore 18.30 a Nuoro presso l’ExMè, dove incontrerà la destra nuorese, compreso il P.S.d’Az.

L’ANPI Provinciale sente il dovere di dimostrare pubblicamente il proprio dissenso nei confronti del leader della destra razzista, xenofoba e nazionalista, che in più occasioni ha ostentato avversità nei confronti della Carta Costituzionale.

Nuoro è stata dichiarata città antifascista e rispettosa dei valori costituzionali, perciò l’ANPI non accetta la presenza del leghista/nazionalista Salvini nella nostra città. La sua politica è contraria alla Costituzione Italiana, dal momento in cui respinge coloro che fuggono da guerre, dalla miseria, dalle dittature.

All’ANPI appare come un abile prestigiatore della politica: mescola le regioni del nord con quelle del sud per riciclarsi come nazionalista dal linguaggio duro e odioso, che aizza la violenza nei confronti dei più deboli, poveri e emarginati.

L’Associazione Partigiana non accetta la presenza del sen. Salvini perché assume atteggiamenti da “bullo” della politica: i suoi modi spicci nell’assumere certe decisioni demoliscono il confronto e l’esercizio democratico. Non a caso le “ruspe” sono diventate strumento del suo lavoro quotidiano.

Il Sen. Salvini dimostra di non rispettare la Costituzione Antifascista perché, a nostro parere, non la conosce come libero cittadino e tanto meno come Senatore della Repubblica Italiana.

Per tutto questo, e non solo, l’ANPI Provinciale di Nuoro organizza una manifestazione di protesta nei confronti di Salvini, che sarà a Nuoro giovedì prossimo, 22 novembre alle ore 18.30 presso l’ExMè.

L’ANPI SARA’ PRESENTE CON LA SUA BANDIERA PER ESPRIMERE CIVILMENTE IL SUO DISSENSO CONTRO LA PRESENZA DI UN PERSONAGGIO CHE PROFESSA IL NAZIONALISMO, IL RAZZISMO, LA XENOFOBIA.

TUTTI UNITI ALLE 17.30 PRESSO L’ExMè – PIAZZA MAMELI (ex Mercato Civico) –

Condividi su:

Seguici su Facebook