Bolotana. L'associazione Olimpia smentisce l'Amministrazione Comunale: “mai trattato della progettazione dei lavori”

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BOLOTANA. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera firmata dalla ASD Polisportiva Olimpia relativa alle dichiarazioni rese dall'Amministrazione Comunale di Bolotana nella risposta al nostro articolo sulle spese che l'ente ha sostenuto a ridosso della manifestazione World Bike Trial svoltasi a Ortachis dal 10 al 12 Agosto.

“Riteniamo opportuno intervenire in merito a quanto pubblicato sulla pagina FB del Comune di Bolotana in data 23/12/18.

Premesso che la visione degli atti amministrativi rientra nell'attività di lettura del cittadino medio, l'articolo del IlMarghine.net contestato, non ci ha colti di sorpresa, conoscevamo già le determine citate.

Come associazione, siamo consci che ogni attività presume fatica e impegno da parte di persone schierate e compatte nel perseguire lo scopo prefissato, nonché risorse finanziarie; più è strutturata la manifestazione, più costa; standard di sicurezza e i servizi da garantire, alzano la posta.

Tutte le associazioni sono tessere importanti di un costrutto sociale, vivono la comunità in cui nascono e crescono, lavorano per vivacizzarle, portano il loro nome, quello del paese e del territorio a cui appartengono, ovunque.

In quest'ottica, la vicinanza delle Istituzioni è necessaria in forme diverse ma tutte propedeutiche al realizzare quanto sopra. La loro presenza è fondamentale e imprescindibile, così come la reciprocità in caso siano le Istituzioni a chiamare.

Non ci stupiamo, quindi, che l'Amministrazione Comunale decida di operare a favore delle associazioni; pensiamo che, dietro le azioni, ci siano dei ragionamenti: a volte non riusciamo a comprenderli e li critichiamo, ma ci sono, o dovrebbero esserci.

Nel post, tra le cose che non capiamo, c'è anche un passaggio che, testualmente, dice: “La realizzazione del progetto è stato indicato come importante, in quella fase, da tutte le numerose Associazioni Sportive e dai produttori del paese coinvolti in apposito incontro dall'Amministrazione Comunale per programmare le attività da proporre alla comunità nell'estate 2018”.

Di questo periodo corrisponde al vero solo che l'incontro riguardava la programmazione del Ferragosto 2018, e invece sembrerebbe che siamo stati fautori di un programma di interventi che, di fatto e senza ombra di alcun dubbio, spetta ai custodi e gestori della cosa pubblica.

La progettazione e la realizzazione di quanto riportato sia nell'articolo del IlMarghine.net che sulla pagina FB del Comune di Bolotana, non sono mai stati trattati in quell'incontro né in qualsiasi altra riunione a cui abbiamo presenziato.

Attendiamo che l'Amministrazione ci dia conto di quanto scritto”.

                                                  ASD Polisportiva Olimpia

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK