Macomer. Legna da Ardere: tempo fino al 22 Febbraio per presentare la domanda

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

MACOMER. Il Comune di Macomer informa i cittadini che, presso l'ufficio patrimonio, sono a disposizioni i moduli per presentazione delle domande per la concessione della legna da ardere proveniente dal cantiere Forestas di “Pedru Oe”.

Il termine per la presentazione delle domande è il 22 Febbraio, scaduto il quale si procederà con la predisposizione della graduatoria.

La misura consentirà ai cittadini di usufruire del legnatico ad un prezzo accessibile.

"Con l’avvio dei cantieri verdi – informa inoltre l'Assessore all'Agricoltura Mariano Cadoni - sarà disponibile anche la legna proveniente dall’abbattimento di querce sovranumerarie, dando la precedenza alle 120 domande inevase della scorsa annata silvana. Si sta inoltre procedendo all’espletamento della gara per il taglio e la potatura delle piante interessate dal passaggio della tromba d’arai dello scorso mese di ottobre. Considerato l’alto rischio questa attività comporta, sarà gestita tramite operatori del settore che, sotto stretta vigilanza delle maestranze, provvederanno anche alla distribuzione del legnatico. Questa formula permetterà a tutti i residenti - conclude l'Assessore - in modo particolare agli anziani ed ai disabili, di usufruire del legnatico ad un costo contenuto. Particolare attenzione sarà rivolta alle famiglie indigenti".

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK