Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vertenza Latte. Il Comune di Preci scrive al Sindaco di Dualchi: “siamo vicini al Pastori Sardi”

Condividi su:

 

DUALCHI. Solidarietà, vicinanza e l'augurio di poter trovare presto una soluzione alla Vertenza Latte: Pietro Bellini, Sindaco di Preci, piccolo Comune abruzzese colpito dal sisma nel 2016, ha scritto nei giorni scorsi una missiva al suo collega di Dualchi Ignazio Piras per esprimere il sentimento di solidarietà degli abitanti del borgo in provincia di Perugia nei confronti del comparto sardo della filiera del latte.

Ricordo ancora con enorme piacere la tua visita a Preci e la vicinanza che tu e la tua gente avete mostrato verso la popolazione di Preci in un momento tragico come quello del post-sisma del 2016 – scrive il primo cittadino Pietro Bellini – oggi, a fronte di ciò che sta accadendo in Sardegna con la protesta dei pastori e il crollo del prezzo del latte, sono io, l'Amministrazione comunale e l'intera popolazione di Preci ad esprimere la massima e completa vicinanza nei vostri confronti. È nostro augurio che il gesto disperato dei pastori venga colto e capito dal Governo e che si possa raggiungere un punto di mediazione tra le parti e che vengano adottate una serie di misure di salvaguardia per l'allevamento ovino e per l'eccellente ed unica produzione casearia sarda”.

Così come nel 2016 Dualchi si dimostrò sensibile e solidale con la popolazione colpita dal terremoto, oggi il Comune di Preci ricambia quel senso di condivisione e sostegno per la sofferenza del mondo agro-pastorale della Sardegna.

Condividi su:

Seguici su Facebook