Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quanto costa fare un trasloco a Roma? Ecco i prezzi delle ditte che lavorano nella Capitale

Condividi su:

Traslocare è il più delle volte un vero e proprio problema: ci sono moltissime cose a cui pensare e non sempre si ha il tempo materiale per gestire tutto quanto. In molti pensano di rivolgersi ad una ditta specializzata in modo da togliersi ogni problema, ma alla fine rinunciano all’idea perché temono che i prezzi siano troppo alti. Se in alcune città italiane effettivamente non conviene ingaggiare dei professionisti perché si spenderebbero cifre esagerate, a Roma le cose sono fortunatamente diverse. Se quindi vivete nella Capitale, non fate l’errore di non informarvi nemmeno perché potreste pentirvene amaramente!

Se trovate la ditta giusta e chiedete un preventivo trasloco Roma, vi rendete subito conto che non vale proprio la pena disperarsi e perdere un sacco di tempo per fare tutto in autonomia. Nella Capitale la concorrenza è alta, quindi i professionisti sono costretti ad abbassare i prezzi e proporre dei costi realmente vantaggiosi. Naturalmente però bisogna andare dalle persone giuste. Oggi vediamo insieme quelli che sono i prezzi di mercato per un trasloco a Roma, in modo da avere le idee chiare e non rischiare di prendere fregature.

Ditte di traslochi a Roma: i prezzi di mercato

Prima di andare nel dettaglio dei prezzi, dobbiamo fare una premessa. Le migliori ditte di traslochi a Roma propongono diversi servizi: da quello base più economico a quello all inclusive per le persone che proprio non vogliono muovere nemmeno un dito. Le tariffe quindi cambiano a seconda del tipo di servizio che desideriamo.

Trasloco base: i prezzi di mercato a Roma

Per un trasloco base, comprensivo esclusivamente di trasporto merce con autista su un camion che solitamente ha un carico massimo di 35 quintali, il prezzo di mercato va dai 270 ai 300 euro. Attenzione però, perché ci sono ditte particolarmente valide e competitive che riescono a scendere fino a 250 euro che è una cifra davvero conveniente! Se poi si desidera aggiungere anche il servizio di facchinaggio (utile nel caso non si possano alzare pesi) viene richiesto solitamente un extra di 100-130 euro per ogni facchino.

Trasloco economico: i prezzi di mercato a Roma

Per un trasloco economico, comprensivo di trasporto ma anche di facchinaggio e smontaggio mobili, i prezzi variano in base alle dimensioni dell’appartamento da sgomberare. A Roma le tariffe medie vanno da un minimo di 16 euro/mq a 25 euro/mq. Solitamente sono le ditte più grosse a poter proporre dei prezzi più competitivi, quindi in questo caso vale la pena scegliere quelle più convenienti.

Trasloco all inclusive: i prezzi di mercato a Roma

La formula all inclusive viene offerta solamente dalle migliori ditte di trasloco ed è l’ideale per coloro che non vogliono muovere nemmeno un dito. Scegliendo questo servizio, saranno i professionisti ad occuparsi di tutto: dall’imballaggio dei suppellettili al trasporto fino al riposizionamento di tutte le cose nella nuova abitazione. Le tariffe in questo caso sono ancora più convenienti e andiamo da un minimo di 22 euro/mq (per le ditte più grosse e valide) fino a 26 euro/mq per le ditte più piccole che però sono anche meno affidabili.

Condividi su:

Seguici su Facebook